Nonostante il contratto prevedesse la produzione solamente di due comunicati stampa, abbiamo ritenuto importante agire in modo più completo e specifico, andando a redigere, oltre a quanto sopra citato, altri comunicati generici con cui si delineava innanzitutto le ragioni per le quali il Paese avesse deciso di partecipare alla fiera, il successo riscosso al trade show di Bologna, post presentazione delle 5 aziende cilene specializzate nella cosmesi naturale professionale ed infine ponendo alcuni elementi di notevole avanguardia nel settore beauty, nonché portando in scena numerose novità per il mercato europeo.
Come supporto all’ufficio stampa
è stato creato un nuovo sito web con le caratteristiche del web 2.0 in modo che passasse da semplice vetrina a strumento di business per Pro Chile. Anche questa fase ha avuto tempi di realizzazione record.
In conclusione
è stato costruito un evento, a seguito dell’avant-première di Cosmoprof Bologna 2010, sul DNA della Bellezza Cilena rappresentata sia dai prodotti ma anche dalla partecipazione della showgirl
Gabriela Barros, emblema della bellezza cilena e Miss Cile 2004 (conosciuta in Italia come attrice di varie fictions) il tutto servito con un menu enogastronomico rigorosamente cileno. All’evento è stata invitata la stampa beauty trade e consumer.
The Bandits si è occupata della scelta della location, della realizzazione delle cartelle stampa su apposta chiavetta USB, degli inviti.
In soli due giorni dall’invio dei comunicati abbiamo avuto immediati riscontri positivi, traducibili con circa una ventina di pubblicazioni, un’uscita su quotidiano nazionale, un paio su quotidiani regionali…oltre ad avere due servizi televisivi: uno per il TG1 nazionale per l’edizione Economica ed uno per Sky (con la diffusione su oltre 45 canali per un totale di 246 passaggi). Oltre a questi seguono anche uscite su magazine e settimanali per il pubblico di larghissima diffusione.