Non diamo i numeri...li facciamo

The Bandits ha i numeri che fanno per voi: una banca dati costantemente aggiornata ed indispensabile di sicuro interesse per costituire e mantenere una rete di relazioni con i propri pubblici, che siano nicchie o masse di destinatari:

  • 4.500 uffici stampa di aziende private ed enti locali divisi in 50 categorie merceologiche ed oltre 100 sottocategorie.
  • 2.700 periodici suddivisi in:
       - Settimanali, mensili e magazine a grande tiratura, aziendali e d’informazione
       - Periodici divisi per categorie merceologiche (72 categorie)
  • oltre 150 quotidiani divisi in:
       - Nazionali, Economico-finanziari, di categoria, politici e specializzati, Free press, Sportivi, Locali
  • Agenzie di informazione
  • Emittenti Radio e TV divise tra:
       - Nazionali, Regionali, Locali, Emittenti on line
  • 22.000 contatti di opinion leader di fonti di informazione istituzionale, gli uffici comunicazione di:
       - Organismi internazionali
       - Istituzioni europee
       - Istituzioni nazionali
       - Sindacati
       - Organismi economico-finanziari
       - Istituti di ricerca
       - Confederazioni di categoria
       - Terzo settore
  • Oltre 700.000 contatti di aziende suddivise per settore


In relazione con il mondo

Lo sviluppo aziendale sia in termini di immagine che dal punto di vista del business attraverso le relazioni pubbliche è finalizzato allo scopo di gestire sia la comunicazione dell’impresa verso il proprio ambiente interno, sia quella destinata a soggetti esterni, creando e sostenendo l’immagine aziendale, sviluppando il consenso per ottenere sostegno in relazione ad azioni specifiche o di commercializzare un determinato prodotto o servizio

Le relazioni pubbliche sono uno strumento fondamentale per icreare rapporti fra le aziende e l’ambiente esterno, gestendo ed ampliando la diffusione di opinioni, informazioni e disposizioni. Creiamo le dinamiche comunicative tra imprese e pubblico.

Gli ambiti di attività sono:

  • Global corporate communication
  • Public affairs e lobbying
  • Community relations e costruzione del consenso
  • Comunicazione economico-finanziaria
  • Marketing communication
  • Comunicazione interna
  • Reputation e crisis management
  • Comunicazione per la sostenibilità
  • Comunicazione integrata e content management
  • Online communication
  • Ideazione e organizzazione di eventi
  • Media relation in chiave strategica