Come uno strumento al servizio dell’azienda che possa creare una relazione duratura tra la marca ed il consumatore, un elemento tridimensionale con cui esprimere l’immagine del prodotto.
L’ennesimo strumento per tradurre con coerenza la brand image con lo scopo di distinguere un prodotto rispetto ai suoi competitor e farlo comunicare con i consumatori in maniera efficace.

Studio delle variabili che influenzano il prezzo

Progettazione dei contenitori di imballaggio

Determinazione delle strategie di prezzo

Studio di espositori e display

Product e visual design

Tecnologie dei materiali

Label & extention line

Retail & store design

Fattori strumentali

Prototipi e mockup

Identità del prodotto

Progettazione packaging

Ricerca di nuovi materiali

Restyling di range prodotti

Studio e realizzazione di materiale POP

Analisi semantica e semiotica del packaging

Non solo grafica e colore

Partendo dalle attività fondamentali del packaging che sono proteggere, contenere, e far riconoscere il prodotto, per quanto vitali, siamo giunti a connotarlo sempre di più come uno strumento di comunicazione, con lo scopo di distinguere un prodotto rispetto ai suoi competitor e farlo comunicare con i consumatori in maniera efficace. La nostra continua ricerca di nuovi stimoli e nuovi linguaggi ci ha permesso di veicolare tramite il packaging messaggi e punti strategici di lettura del prodotto ed anche dell’azienda.
Per questo The Bandits si pone come obiettivo il potenziamento dell’attività comunicativa del packaging, attraverso lo studio e l’utilizzo di nuovi materiali, i colori e la grafica, la ricercatezza del design.


Persuadere by pack

L’esigenza delle aziende di porre il prodotto fuori dagli spazi tradizionali ci ha suggerito soluzioni di packaging alternative studiate e progettate per persuadere il consumatore e per stimolare l’atto di acquisto…non per questo sosteniamo che il packaging gode di un alto valore emozionale di comunicazione verso l’acquirente. I nostri progetti vengono studiati con una comunicazione di forte impatto, che sia emotiva ma anche facile da decodificare perché dovendo vendere deve attirare il maggior numero di acquirenti, senza essere frammentante.
Siamo in grado di produrre uno strumento al servizio dell’azienda che possa creare una relazione duratura tra la marca ed il consumatore, un elemento tridimensionale con cui esprimere l’immagine del prodotto, l’ennesimo strumento per tradurre con coerenza la brand image.