Per noi non è un mezzo bensì è il fine con cui celebriamo i caratteri propri ed autentici di un brand o di un prodotto affermandone qualità e peculiarità.

Abbiamo il know-how e gli strumenti per sostenere l’azienda in tutte le fasi del processo di innovazione: analisi e ricerca, elaborazione del progetto, creazione e sviluppo dei concetti, progettazione, realizzazione ed implementazione.


Product design; Structural design; Modelli e prototipi; Concept board; Engineering design; Inteface design; Exhibit and retail design; Store design; Food design

Innovare per conquistare

The Bandits per rafforzare la presenza delle aziende sul mercato ricerca di continuo nuove soluzioni che possano, attraverso l’innovazione, distinguersi rispetto i competitors. Il nostro intervento avviene sul marchio, su un prodotto, sul packaging ma anche sull’azienda stessa. In questi casi abbiamo il know-how e gli strumenti per sostenere l’azienda in tutte le fasi del processo di innovazione: analisi e ricerca, elaborazione del progetto, creazione e sviluppo dei concetti, progettazione, realizzazione ed implementazione.
La proprietà della nostra collaborazione in ogni fase si basa sulle nostre conoscenze ed esperienze di armonizzare marketing, comunicazione e mutamento all’interno di un progetto innovativo. Il design per noi non è un mezzo bensì è il fine con cui celebriamo i caratteri propri ed autentici di un brand o di un prodotto facendone affermare le proprie qualità e peculiarità.


Grande distribuzione: il nostro campo di battaglia

Non potendo instaurare nel consumatore nuovi bisogni il nostro operato genera nuove concezioni di prodotto affinché il consumatore possa assolvere meglio le sue esigenze ottenendo maggior soddisfazione. La qualità del nostro servizio sta nella progettazione di soluzioni affinché l’azienda, con il design, possa interagire e dialogare con il consumatore influenzandolo nella scelta d’acquisto in quanto diamo rilevanza alla sua funzione più importante che è certamente quella comunicativa, che riguarda sia le percezioni dei consumatori, sia tutto l’insieme di informazioni riguardanti il prodotto. Un buon design è in grado di fornire indicazioni per il corretto uso del prodotto, illustrare i suoi benefici, le sue caratteristiche organolettiche. Per The Bandits studiare un buon design significa sottoporlo a test di visibilità, di originalità, di funzionalità, in riferimento all’utilizzo della confezione e di percezione, in modo agisca in maniera positiva sulle sensazioni del consumatore.