logo

Seguici su

Brand e Corporate Image per Beretta

Brand e Corporate Image

Brand e Corporate Image per

Brief

Brand e Corporate Image per La produzione del Gruppo Beretta comprende tutti i prodotti della salumeria italiana e negli ultimi anni è in particolar modo orientata alla produzione di prodotti certificati, segmento nel quale l’azienda sta investendo sempre più, rafforzando la sua presenza nei mercati D.O.P. e I.G.P.

I prodotti D.O.P. e I.G.P. sono un sinonimo di qualità ed anche di distinzione sia per il mercato nazionale e, a maggior ragione, per quello internazionale caratterizzato dalla presenza di facsimili.

Il Gruppo Beretta attento alla qualità dei suoi prodotti ci ha commissionato un progetto istituzionale che sottolineasse il prestigio e le caratteristiche organolettiche dei suoi salumi.

Abbiamo studiato una cartella in cui abbiamo inserito delle schede relative ai prodotti D.O.P. e I.G.P. chiamandola “Collezione di Opere Certificate”, per rimarcare l’importanza e la particolarità dei prodotti. Questo progetto è stato realizzato sia per il mercato italiano che per quello internazionale da utilizzare per le fiere e per il trade.

Di questo progetto abbiamo estrapolato il concetto di qualità che è stato declinato per la campagna stampa unendolo a “tradizione” per la campagna dei prodotti taglio peso ed al concetto di “tesoro” per la campagna per il libero servizio.

Brand e Corporate Image
Brand e Corporate Image

Interventi

Al fine di poter aumentare le vendite dei prodotti del Gruppo Beretta, abbiamo pensato di offrire al consumatore molteplici suggerimenti per poter usare in cucina in modo creativo, studiando dei ricettari.

Il ricettario è uno strumento con duplice funzione:
1) fornisce al consumatore idee nuove con cui prendere per la gola i propri ospiti
2) fa branding nei confronti dell’azienda

Non solo i migliori salumi della tradizione italiana caratterizzano la produzione del Gruppo Beretta, ma anche una linea completa di piatti pronti freschi che, grazie alle particolari tecniche di produzione, di conservazione e allo speciale packaging offrono al consumatore un alto numero di plus.